AMMINISTRATORE APOSTOLICO

Vescovo-Renna-e1506595563931-685x590È nato a Corato il 23 gennaio 1966 ma è originario di Minervino Murge, nella diocesi di Andria.
Dopo la maturità classica, ha conseguito la licenza in teologia morale nel 1993 presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma e il dottorato nella stessa disciplina nel 2003 presso la Pontificia Università Lateranense sempre a Roma.
È stato ordinato presbitero da Raffaele Calabro, vescovo di Andria, il 7 settembre 1991 nella Chiesa Madre di Minervino Murge.
È stato rettore del seminario vescovile di Andria dal 1997; nel 2009 è stato nominato rettore del Pontificio Seminario Regionale Pugliese “Pio XI” di Molfetta.

Ministero episcopale
Il 1º ottobre 2015 papa Francesco lo ha nominato vescovo della diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano e il 2 gennaio 2016, presso il palazzetto dello sport di Andria, ha ricevuto la consacrazione episcopale da Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari-Bitonto, co-consacranti Raffaele Calabro, vescovo di Andria, e Felice di Molfetta, suo predecessore a Cerignola-Ascoli Satriano. Ha preso possesso canonico della diocesi il 16 gennaio successivo.

Dall’8 maggio 2018 ricopre anche l’ufficio di amministratore apostolico di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo.