… è tempo di grest 2018

Cos’è il GREST?

La parola Grest significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo” ed è la “versione” estiva delle attività oratoriane che si tengono da ottobre a giugno.

Si,  perchè il Grest è quella parte delle attività per ragazzi che durante l’estate non va da subito in vacanza, ma esce all’aperto nelle piazze e nelle strade delle nostre Parrocchie.

Il Grest si svolge all’inizio dell’estate e coinvolge i bambini delle elementari e delle medie che per due settimane, così è un po’ in tutte le parrocchie, si ritrovano a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare mangiare… condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia insieme a Gesù.

Tutto questo però non sarebbe possibile se non ci fossero gli animatori!

Il gruppo animatori è composto da ragazzi, dai 14 in su, che si mettono al servizio dei più piccoli e dei loro coetanei non solo per le due settimane circa  in cui si svolge il Grest, ma spendendosi nei mesi e nelle settimane precedenti per ideare, creare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione.

La preparazione del Grest è per gli animatori un momento di crescita personale, in cui mettersi in gioco e tirar fuori i propri talenti per poi donarli agli altri.

Ogni anno il Grest ha un tema diverso che da l’impronta ai giochi, alle canzoni (bans) e a tutte le attività di animazione e che guida i bambini alla scoperta della Parola di Dio rendendola concreta a vicina alle esperienze che facciamo insieme al Grest.

grest5

MANFREDONIA
Parrocchia S. Famiglia dal 24 giugno al 30 giugno (1-4 elementare) – dal 1 al 7 luglio (5 elementare -3 media)
Parrocchia Santa Maria del Carmine dal 25 giugno al 04 luglio